Chi Siamo

Ci piace autodefinirci una rete. Siamo una rete di professionisti che collaborano con passione per ottenere grandi risultati. Al nostro fianco ci sono Sviluppatori Web, Social Media Manager, Copywriter, Grafici e Digital Strategist.

Ma andiamo oltre la professionalità: scegliendo beatcom potrai contare anche su un altro aspetto molto importante: l’umanità e la disponibilità. L’aspetto umano è, infatti, una parte della nostra “Mission”. Ci piace parlare e confrontarci con te. Questo è l’unica vera strada per capire le tue esigenze, metterle in pratica nel migliore dei modi e avere un ottimo risultato. Allora… non ti resta che iniziare a confrontarti con noi!

…ti presentiamo il nostro “Core Team”

Valentina Colombo giornalista social media manager

Valentina Colombo – Copywriter, Web & Social Media Marketing Manager

Nata a Busto Arsizio (Varese), classe 1987, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria, nel 2012, a pieni voti con lode. Dal settembre 2010 all’aprile del 2011 ho frequentato il master “Culture, Média” all’università Paris XIII – La Sorbonne di Parigi. Sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2014 ma collaboro con testate locali della provincia di Varese dal 2008 e, nel 2016, ho fondato la mia personale testata giornalistica online, Sguardi di Confine. Per implementare le mie competenze nel campo della comunicazione ho partecipato, nel 2016, al Master Social Media e Digital Marketing di Europa Cube Innovation Business School a Milano. Questo mi ha permesso di occuparmi pienamente anche di copyright e Social media management. Il mio punto fermo è l’aggiornamento continuo e costante per mantenere fresca e attiva la mia formazione professionale.
Mirko Galantucci

Mirko Galantucci – Web Developer – Web Designer

Nato a Luino (VA) nel 1990, mi occupo di informatica in ogni suo aspetto ma la passione per il web e per la sua continua evoluzione è il mio punto di forza. Beatcom per me è l’opportunità di formalizzare quello che da freelancer faccio da anni, grazie a un progetto stabile che guarda al futuro del mondo dei siti web in continuo aggiornamento. L’attenzione per le visualizzazioni da dispositivi mobili in continua crescita, piuttosto che la necessità di conformarsi alle normative sulla privacy, sono alcuni degli ambiti che mi affascinano maggiormente. Grazie ad essi, infatti, è ormai cambiata totalmente la prospettiva della costruzione della propria immagine di impresa sul web. Il mio obiettivo personale, invece, è quello di servire i clienti accompagnandoli con professionalità in questa continua evoluzione. Il mio scopo è quello di dare loro il mio contributo per crescere facendo comprendere l’importanza di essere presenti sul web.
Isabel Capitanio

Isabel Capitanio – Web Designer – Creative Assistant

Classe 94. Dopo essermi laureata in lingue e letterature comparate a Verona ho compreso che i classici percorsi di studio stanno al digitale quanto la costruzione sta all’architettura. Da una parte la teoria, dall’altra la pratica. Il mio percorso però mi ha dato un solido metodo per imparare. Il desiderio costante di farlo è intrinseco. Da autodidatta ho appreso i software Adobe, in particolare Xd e le basi dello UX design. Inoltre, da sempre appassionata di informatica, nella misura in cui posso comprenderla, mi sono lanciata anche nella creazione di un ebook, e ho imparato il montaggio audio per dar vita a un podcast. Mi piace poter essere in grado di realizzare un progetto dall’inizio alla fine, ma con Beatcom è il lavoro di squadra a fare la differenza. Il prossimo step, imparare ancora e sempre meglio ciò che si può imparare del mondo informatico, al cui centro considero risiedere le persone.
Samuele Guerra

Samuele Guerra – Commerciale

Samuele Guerra, nato nel 1972 a Busto Arsizio, ho la qualifica di agente di commercio e mi occupo di vendita e di assistenza ai clienti dal 1990. Mi è sempre piaciuto aiutare le persone e le imprese a migliorare la propria attività, ho lavorato da anni nel campo della cosmetica e successivamente mi sono occupato della vendita di servizi nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Trovando affascinante il mondo del web, ho deciso di tuffarmi in questa nuova avventura. In beatcom vedo un’opportunità personale e un modo per aiutare i clienti a sviluppare al meglio la propria attività.
Fabio Leporale

Fabio Leporale – Grafico, Web Designer

Dopo essermi diplomato all I.T.G.P (Istituto Tecnico di Grafica e Pubblicià, a Milano) nel 1998, ho iniziato subito il mestiere di grafico presso studi qualificati e nel 2004, trasferitomi in Puglia, ho aperto il mio studio a Ostuni (Br). Mi occupo di progettazione grafica a 360°, quindi branding e rebranding, corporate, packaging, below the line, con un know-how e una passione particolare per l’immagine coordinata. La grafica è il mio mondo, è quello che amo fare ed è quello che so fare, perché provengo dalla scuola “manuale e creativa” della grafica e della comunicazione per immagine. Dare una definizione di grafica non è facile, potrei dire che è una questione di equilibrio tra estetica e funzionalità.

Perché scegliere noi

Iniziamo dicendo perché non scegliere uno di quei servizi fai da te per fare il tuo sito web. Ti sarà capitato di trovarti di fronte a una moltitudine di pubblicità che ti propongono siti semplici e veloci, realizzabili senza un aiuto esterno, a un costo irrisorio e con una buona grafica.

Questi metodi finiranno solo per farti buttare via dei soldi:

  • Le personalizzazioni sono limitate e quindi spesso non riuscirai a mettere in pratica le tue idee
  • Se hai qualche problema non hai nessun consulente dedicato e finirai spesso per abbandonare il progetto (nonostante tu abbia pagato!)
  • Il sito web non si posiziona bene nelle ricerche di Google

Insomma, dietro a un sito c’è più di quello che vediamo.

Introduciamo un concetto: quando Google sceglie la posizione dei siti web nelle ricerche, non lo fa vedendolo come un comune essere umano. Dietro a quello che noi vediamo, c’è del codice di programmazione. Google scansiona questo codice e, se ritiene che sia costruito in maniera ottimale, secondo di diversi parametri stabiliti dagli stessi creatori del motore di ricerca, il sito viene posizionato meglio. Proprio per questo, un sito con pari contenuti ma con un codice “non curato” riceve un punteggio inferiore.

Immaginiamo che ci siano due attività, due siti web che hanno esattamente gli stessi contenuti e lo stesso layout grafico, lo stesso menù. Alla vista sono identici, differiscono solo per il nome e il logo. Il primo si chiama Pinco e il secondo si chiama Pallino. Sembrano uguali ma, rispetto a Pinco, nel sito fatto per Pallino sono state adottate misure sulla programmazione: meno codice superfluo, accessibile anche per i non vedenti, immagini più compresse e leggere, contenuti resi più o meno importanti a seconda di parametri scelti in fase di programmazione. Inoltre, il sito di Pallino, che sembra identico a quello di Pinco, è stato ottimizzato per i dispositivi mobili.

Quale dei due siti sarà posizionato meglio nel motore di ricerca?

La risposta è ovvia!

Noi rispetto ad altri professionisti

Abbiamo visto perché è bene non cadere nello specchietto per allodole dei servizi “Sito Fai da Te”. Ma perché dovresti scegliere di realizzare il tuo sito internet con noi rispetto ad altri professionisti?

Il prezzo

Il prezzo è chiaramente un aspetto fondamentale. Siamo in grado di offrire prezzi molto competitivi rispetto agli altri professionisti garantendo risultati di alto livello. Questo perché la nostra struttura è altamente flessibile e siamo in grado di abbattere i costi che altrimenti si ribalterebbero sul tuo prezzo finale.

Come facciamo? Siamo una rete di professionisti, non un’azienda. Dietro al nostro marchio non c’è una società specifica, costi annessi e burocrazia all’italiana compresa.

La qualità

Garantiamo qualità grazie alla esperienza pluriennale del nostro core team e dei nostri collaboratori. Grazie alla nostra rete di contatti, avrai sempre un esperto a tua disposizione per permettere alla tua attività di decollare seguendo il tuo stile personale. Inoltre, l’aspetto etico e umano è per noi di primaria importanza. Crediamo che l’unico modo per riuscire a fare breccia nel mercato sia l’onestà. Lavoriamo al servizio del cliente, non al servizio del denaro, e siamo orgogliosi di questo valore aggiunto.

 

Dicono di noi

"Efficienti, disponibili e precisi. Grazie a Beatcom per la vostra professionalità e l'attenzione dedicata alla nostra azienda"

Emanuele Colombo - Eurotec Impianti s.r.l.

Contattaci